Basket Santarcangelo Angels
Il Basket Santarcangelo svolge attività nel settore della pallacanestro da 40 anni su tutto il territorio di Santarcangelo e comuni limitrofi (San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone). I corsi a Santarcangelo si svolgono in orari pomeridiani presso il Pala SGR (Via della Resistenza, 5 – Santarcangelo) e la palestra dell’ITC Rino Molari (Via Felice Orsini, 19 – Santarcangelo).
Tutti i bambini e bambine dai 5 fino ai 12 anni, anche con disabilità fisica e/o sensoriale, possono frequentare i corsi del Minibasket, per apprendere le basi della pallacanestro e il rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari. Ogni bambino/a, nei primi anni di frequentazione dello sport, deve capire, tramite l’attività motoria, quale sarà il suo talento. E’ compito degli istruttori aiutare il bambino a trovare lo sport che lo appassioni, indipendentemente che sia la pallacanestro o altro.
Dai 12 ai 18 anni i ragazzi/e entrano a far parte del Settore Giovanile, dove si impara la tecnica del gioco del basket. Gli impegni negli allenamenti aumentano, così come l’agonismo e la sana competizione durante le partite dei campionati.
Visitate il sito “
www.santarcangelobasket.com” per seguire le squadre di Santarcangelo Angels in campionato. Le partite in casa si giocano presso il Pala SGR, sito in via Della Resistenza n. 5. Il Palazzetto è accessibile con rampa e dispone di aree riservate per disabili motori.